Get Adobe Flash player

5 consigli per risparmiare sul matrimonio

 

5 consigli utili per risparmiare sul matrimonio!

matrimonio-low-cost-catania-sicilia-italia-dmi-golden-events-animazione

1. Chiedete diversi preventivi

Quando si sceglie di organizzare un matrimonio, il mondo del wedding planning può rivelarsi un mondo totalmente nuovo e costoso. Molti organizzatori, ma anche fotografi e società che offrono buffet e allestimenti, sanno che le coppie non badano a spese per il loro matrimonio, quindi propongono sempre e solo i loro servizi “top di gamma”, facendo alzare così alzare la posta in ballo. In questo senso, il nostro consiglio è di chiedere e valutare più preventivi, facendo ovviamente una cernita in base al budget che potete permettervi ma senza rinunciare però alla qualità. Una volta che avrete una panoramica più ampia, potrete scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

 

2. Addobbi low cost-eco

Gli addobbi possono rappresentare una grande spesa per un matrimonio, e al tempo stesso portare allo spreco di tantissimi di materiali difficilmente riciclabili come la plastica. In questo senso, il nostro consiglio è di organizzare un matrimonio che non sia solo di tendenza, ma anche eco-sostenibile, con addobbi e centro-tavola realizzati con materiali riciclabili, fai da te e sicuramente originali!

addobbi-matrimonio-low-cost-eco-ecologici-fai-da-te-facili-da-realizzare-bottiglie-e-fiori-appesi

 

3. Scegliere un buon fotografo/ foto reporter (richiedi info o prenota)

Anche se viviamo in una società dominata da smartphone e fotocamere e voi vorreste lasciar fare ai vostri invitati, è sempre bene scegliere un fotografo che abbia un buon compromesso qualità/prezzo. Inoltre le foto più belle per il vostro book fotografico fatto eventualmente dagli invitati, darà un senso di grande realtà alla vostra festa! Si potrebbe in alternativa scegliere un foto reportage, molto più economico di un fotografo e con risultati buoni. Certo, la resa sarà diversa perché le foto non potranno essere all’altezza. Ma per risparmiare può essere un’idea. Cercate magari di ingaggiare un bravo film-maker per il video della vostra cerimonia.

fotografo-low-cost-matrimonio-compleanno-laurea-festa-reposrtage-fotografico-fotografici-fotografia-canon-lens-lenti-zoom-ef-s-18-55-58-mm

 

4. Torta fatta in casa

Tra tutti i vari format televisivi presenti al giorno d’oggi nelle nostre tv come Masterchef, boss delle Torte e vari Bake Off, non c’è da stupirsi se siete una coppia appassionata di cucina, o conoscete qualche amica che lo sia! Preparate quindi la vostra torta nuziale in casa! Risparmierete tantissimo sulle spese della pasticceria, e vi divertirete cementando sin da subito un’unione destinata a durare tutta la vita. A partire dai fornelli, che vi daranno l’occasione di risparmiare su una delle voci più pesanti del bilancio delle nozze. Ecco qui qualche esempio!

torta-fatta-in-casa-creazione-corso-d-opera-ragazza-che-crea-torta-nuziale-low-cost-risparmiando-ottima-pasta-di-zucchero-dolci-pasticcera-pasticcere-pasticceria-catania-sicilia-

 

5. Buffet light

Cercate di mantenere il buffet del vostro matrimonio leggero e poco costoso. Soprattutto se la festa prevede una serata danzante, evitare di appesantire gli ospiti farà bene a loro e al vostro portafoglio. Non c’è niente di peggio di un matrimonio dove la gente si abbuffa e poi si addormenta sulle sedie mentre gli sposi ballano in pista!

scegliere-menu-matrimonio-buffet-light-matrimonio-catania-leggero-estivo-fresco

 

Certo, si può risparmiare in tanti modi sul proprio matrimonio, l’importante è prefissare un budget e poi capire quali sono le cose per voi indispendabili, senza dover mai rinunciare alla qualità. Non vorreste mai che gli invitati parlino male del ricevimento! Ovviamente queste sono solo idee, e il consiglio è di attuarle se avete conoscenti che siano in grado di realizzare al meglio ciò che voi richiedete. C’è anche chi non vorrebbe mai risparmiare sul proprio matrimonio, dipende tutto da come la vedete voi!

 

Contattaci per l’animazione del tuo Wedding Day!

Ti potrebbe interessare anche: