Blog - Ultime notizie

Giochi per matrimonio

giochi-per-matrimonio- giochi per matrimonio - Giochi-gioco-sposi-wedding-games

 

Giochi per Matrimonio

Che la vostra festa di nozze sia in grande stile o solo per pochi amici, i giochi di intrattenimento per il matrimonio sono parte importante per costruire un’atmosfera speciale per ogni tipo di nozze. La scelta dei giochi non è sempre la stessa, ed uguale per tutti, ma dipende ovviamente dagli invitati al matrimonio. Infatti noi della DMI Golden Events, teniamo sempre d’occhio il pubblico al quale ci rivolgiamo.

Riflettiamo bene su quali giochi o attività fare per rompere il ghiaccio, per evitare silenzi imbarazzanti, soprattutto se tra gli ospiti ci sono i vostri colleghi di lavoro o il vostro capo. tiro-alla-fune-sposi-giochi per matrimonio-giochi-per-matrimonio-sposa-che-tira-fune-prato

Una volta valutate con attenzione questi aspetti, sceglieremo i “wedding games” più adatti alla vostra festa. Oltre ai classici giochi, come il lancio del bouquet, o della giarrettiera, vi consigliamo alcuni giochi divertenti da fare che vi lasceranno, senza ombra di dubbio, ricordi unici e foto divertenti, ovviamente il tutto verrà sempre concordato prima con gli sposi! Nulla viene improvvisato nel giorno più bello della vostra vita!

Ecco alcuni esempi di giochi che possono essere svolti durante il vostro matrimonio:

Il Gioco Della Scarpa

Anche se dopo la cerimonia è ormai troppo tardi, il gioco della scarpa è un ottimo test che valuta la compatibilità di coppia e può diventare un gioco divertente per tutti gli invitati.

Gli sposi vengono fatti sedere di spalle su due sedie appoggiate l’una all’altra. Lo sposo cede la propria scarpa alla sposa la quale, viceversa, cederà la propria al consorte. L’animatore comincia a fare alla coppia una serie di domande, per es.  “Chi è stato a baciare al primo appuntamento?”, “Chi risparmia di più?” o “Chi è più disordinato?”. Dopo la domanda “Lei” utilizzerà la propria scarpa

Gioco-della-scarpa-animazione-giochi-matrimonio-intrattenimento-sposa-sposo-

 per indicare se stessa come risposta esatta, o utilizzare quella del marito per indicare “Lui”. Ovviamente lo stesso vale per lo sposo. La coppia risponde sollevando l’una o l’altra scarpa. Visto che i due sposi sono seduti di schiena, non possono vedere cosa risponde il partner ed è il pubblico che può subito valutare se i due sposi sono davvero fatti l’uno per l’altro! 

Il gioco del Re e della Regina (gioco della carrozza)

Cosa sarebbe un matrimonio senza neanche un gioco con gli sposi? Noioso, non trovate?

Il gioco in questionesi chiama “Il gioco del re e della regina” o anche “gioco della carrozza” è poco conosciuto ma davvero efficace ed originale, capace di rendere la festa più divertente. Il bello di questo gioco è che oltre gli sposi vengono coinvolti anche alcuni invitati!

Non servono gadget o conoscenze di chissà cosa, bastano solo nove sedie per simulare una carrozza: due sedie davanti a fare i cavalli, una sedia dietro per il cocchiere,  due  dietro laterali rispettivamente per ruota anteriore destra e sinistra, due sedie centrali affiancate per il re e la regina (che sono lo sposo e sposa) e altre due sedie indietro laterali per le ruote posteriori destra e sinistra.

carrozza-sposi-matrimonio-sposo-sposa-carrozza bianca-cavalli bianchi-cocchiere

Il gioco del re e della regina in carrozza è davvero facile, infatti vengono posizionate sulle sedie nove persone scelte “a caso” (sempre meglio fare le giuste scelte a livello caratteriale 😉 ) tra il pubblico e in base alla posizione in  cui  siederanno avranno un ruolo nel gioco. Ad esempio per capirci, c’è chi sarà “il cocchiere”, chi la “ruota anteriore destra” e così via…

La storia verrà  letta dal narratore (l’animatore in questo caso) e quando nella lettura verrà nominato un ruolo, per esempio i cavalli, le persone sedute nella postazione dei cavalli si alzeranno in piedi. Nel caso in cui viene detta la parola carrozza, si alzano tutti quanti, quindi occhio a non sbagliare! Se la persona sbaglia, non alzandosi o alzandosi nel momento sbagliato,  scatterà la penitenza…che di solito si tratta di un bicchiere di vino. Con questo gioco il divertimento è garantito! 

Il Bigliettino Misterioso

Quello del bigliettino misterioso, è uno dei giochi per matrimonio che può essere fatto seduti al tavolo, tra una portata e l’altra, per riempire quei lunghi tempi morti che spesso si creano durante il ricevimento.

Nella prima parte l’intrattenitore spiega agli ospiti il gioco. Il gioco consiste nel fornire a tutti gli invitati (o quasi) di post-it e penne, sul quale dovranno scrivere un breve episodio particolare o divertente vissuto con gli sposi  come coppia, o anche singolarmente, ovviamente il gioco consiste nel non firmare il bigliettino. Finita questa fase l’animatore passerà a raccogliere tutti i bigliettini e li porterà e li leggerà agli sposi, che dovranno ovviamente indovinare chi lo ha scritto!Stilografica-foglio-scritto-

 

Questo è uno dei giochi ideali per non essere invadenti e soprattutto per far giocare solo chi vuole, senza far alzare nessuno dal tavolo!

Ovviamente ci occupiamo anche di altri tipi di giochi ed intrattenimento, guarda qui!

Se vuoi avere ulteriori informazioni sui giochi che vengono svolti ai matrimoni eper preventivi gratuiti, contatta DMI Golden Events, ci occuperemo della musica e dell’animazione per il tuo matrimonio in Sicilia!

 

Articolo ispirato da fonte: www.ifolor.ch 
× Posso aiutarti